sabato 5 maggio 2012

Sindaco, faccia un gesto di coraggio, abbattiamo l'IMU


                           ABBATTIAMO L’IMU
                Sindaco: prenda esempio dal Comune di Polistena

Le recenti azioni amministrative poste in essere dall’amministrazione comunale di Polistena (Reggio Calabria), dimostrano come sia possibile intervenire in maniera decisa a sostegno della stragrande maggioranza della popolazione.

Il 90% circa delle famiglie Polistenesi  non pagherà l’IMU sulla prima casa.

In questo particolare momento di diffusa crisi economica ed occupazionale è doveroso da parte di ogni Amministrazione Comunale provare a difendere gli interessi dei propri cittadini, valutando le azioni da realizzare per garantire il rispetto dei principi di equità e giustizia sociale.

A tal proposito invitiamo il Sindaco Langella e la sua Giunta, in accordo con le componenti politiche della maggioranza e della minoranza consiliare, a sostenere questa iniziativa.
Abbattendo l’aliquota applicabile allo 0,2% oltre alla detrazione fissa di 200€ e quella aggiuntiva di 50€ per ogni figlio a carico al di sotto dei 26 anni; aumentando l’aliquota sulle seconde case sfitte, anche i Boschesi vedrebbero praticamente eliminato questo odioso balzello sulla prima casa, sugli esercizi commerciali e sulle attività produttive.

Non si devono chiedere ancora sacrifici alle già tartassate famiglie Boschesi, in un comune che elargisce solo servizi primari risicati e risoluzioni di problemi  solo mettendo “pezze” vedi dislocazione degli uffici A.S.L nell’asilo nido, una struttura che la popolazione aspettava  da trent’anni.

Allora faccia un gesto di coraggio! Provato già con successo da numerose Amministrazioni Comunali,  tagliando piuttosto  i costi  inutili che gravano sulla collettività:
Direttore generale, ufficio stampa e staff, auto di servizio, assessorati inutili    consulenze, ecc…

Boscoreale 6 maggio 2012




Nessun commento:

Posta un commento